Ascolti quarti Coppa Italia
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Nella serata di ieri è andato in scena il secondo dei due derby “incrociati” dei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo il successo dell’Inter sulla Roma di Mourinho anche il Milan ha avuto la meglio sull’altra rivale della capitale, la Lazio, con un netto 4-0 che ha regalato agli appassionati un altro doppio incrocio tra le formazioni di Simone Inzaghi e di Stefano Pioli, che si preannuncia infuocato.

Due partite trasmesse entrambe da Canale 5, rete ammiraglia di Mediaset, il gruppo televisivo che ha rilevato per il ciclo 2021-2024 i diritti tv della Coppa Italia e della finale di Supercoppa italiana. Il match di San Siro andato in scena nella serata di ieri ha raccolto davanti alla televisione 4.642.000 spettatori, con uno share del 19,4%.

La sera precedente la sfida tra Inter e Roma aveva fatto ancora meglio, conquistando 4.903.000 spettatori, con uno share del 20,4%. L’incontro ha fatto registrare anche il miglior risultato in termini di audience per la stagione in corso e si posizionerebbe al secondo posto tra i quarti di finale più visti considerando anche quelli della scorsa stagione (solo Inter-Milan si posizionò davanti per telespettatori).

Ora di derby milanesi ce ne saranno addirittura due. Un successo per Mediaset, che si prepara a tagliare traguardi importanti in termini di ascolti e – di conseguenza – dal punto di vista dei ricavi pubblicitari. Considerando il pubblico in tv nel quarto di finale della scorsa stagione, è lecito attendersi oltre 16 milioni di spettatori per due gare.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteIl Tottenham pronto a candidarsi per ospitare il Super Bowl
SuccessivoRooney: «Lottavo con problemi di alcol e salute mentale»