Serie A arrivo a pari punti
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Date semifinali Coppa Italia – Sarà Milan-Inter la prima semifinale dell’attuale edizione di Coppa Italia. Le formazioni guidate da Stefano Pioli e Simone Inzaghi si ritroveranno nuovamente contro dopo il doppio confronto in campionato, che si è concluso con un pareggio (la gara di andata) e una vittoria per i rossoneri, in rimonta sui nerazzurri grazie a una doppietta di Olivier Giroud.

Il Milan ha conquistato la semifinale dopo aver sconfitto prima il Genoa (3-1 ai tempi supplementari) e poi la Lazio, con un netto 4-0 firmato dalla doppietta di Giroud e dalle reti di Leao e Kessie. Percorso simile per l’Inter, che prima ha eliminato l’Empoli ai supplementari (3-2 il risultato finale) e poi la Roma di Mourinho con un 2-0 maturato grazie alle reti di Dzeko e Sanchez.

Date semifinali Coppa Italia – Quando si giocherà

Ma quando scenderanno in campo Milan e Inter per affrontarsi nuovamente dopo le sfide di campionato? Date e orari ufficiali saranno comunicati solamente dopo i due rimanenti quarti di finale, ma un’indicazione di massima c’è già. La Lega Serie A aveva programmato le semifinali di andata per mercoledì 2 marzo 2022, mentre le semifinali di ritorno per mercoledì 20 aprile 2022.

Date semifinali Coppa Italia – I precedenti

L’ultimo derby di Milano che si è giocato in Coppa Italia risale proprio alla scorsa stagione, quando l’Inter ha sconfitto il Milan per 2-1 grazie a una rete di Eriksen su punizione a pochi minuti dal termine. Prima ancora erano stati i rossoneri ad avere la meglio sui nerazzurri, nei quarti di finale della stagione 2017/18. Risultato finale: 1-0 per il Milan ai tempi supplementari con rete di Patrick Cutrone.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteCoppa Italia, Milan-Lazio in streaming: dove vedere la gara in diretta
SuccessivoSarri: «Coppa Italia creata ad arte per chi rende di più in tv»