Record economici, televisivi, sportivi e non solo, perché il Super Bowl è un evento a tutto tondo, anche sulle tavole dei tifosi statunitensi.
Secondo il Wing Report 2022 del National Chicken Council (NCC), infatti, si prevede che gli americani divoreranno 1,42 miliardi di ali mentre guardano i Cincinnati Bengals e i Los Angeles Rams combattere per il Trofeo Lombardi.
“Non ci sarà carenza di ali”, ha detto il portavoce dell’NCC Tom Super. “Come quasi ogni altra cosa che acquisti in questo momento, le ali potrebbero essere un po’ più costose, ma saranno fornite. Non aspetterei il calcio d’inizio tuttavia per mettermi in coda o per ordinare online”.
I fan di Bengals e Rams non solo si sono radunati attorno alle loro squadre, ma si sono radunati attorno all’ala di pollo. Le vendite di ali a Cincinnati hanno visto una crescita del 27,6% durante i playoff della NFL e Los Angeles un aumento del 37,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Quante sono, tuttavia, 1,42 miliardi di ali di pollo? Il NCC ha sottolineato che:
- Ci vorrebbero 17.108 bitcoin per acquistare 1,42 miliardi di ali (al 28/1/22, un Bitcoin vale $ 36.418).
- Supponendo che Molly Schuyler, la detentrice del record mondiale per aver mangiato 501 ali in 30 minuti, potesse mantenere questo ritmo: ci vorrebbero 162 anni per mangiare 1,42 miliardi di ali.
- Se nel 2021 si dividessero 1,42 miliardi di ali tra tutti i download di TikTok, Instagram e Spotify, ogni individuo potrebbe ottenere 1 ala per download.
- 42 miliardi di ali potrebbero fare il giro della circonferenza della Terra 3 volte.