Stipendio Burrow – Lunedì 14 febbraio alle ore 00.30 va in scena la 56esima edizione del Super Bowl, la finale del campionato di National Football League. Al SoFi Stadium di Inglewood, si scontreranno saranno i campioni della American Football Conference, i Cincinnati Bengals, e quelli della National Football Conference, i Los Angeles Rams.
Nella finale di conference i Bengals si sono aggiudicati la vittoria per 27-24 ai tempi supplementari contro i Kansas City Chiefs garantendo così l’accesso al Super Bowl per la terza volta nella storia della franchigia, la prima dopo 33 anni.
Tra i giocatori di maggior valore di Cincinnati c’è il nome di Joseph Lee Burrow, meglio noto come Joe Burrow, quarterback statunitense dei Cincinnati Bengals, è stato scelto come primo assoluto nel Draft NFL 2020.
Chi è Burrow, la carriera
Nato ad Ames (Iowa) il 10 dicembre 1996, a livello di college Burrow ha disputato le prime due stagioni con la maglia degli Ohio State Buckeyes nel 2016 e 2017, scendendo in campo in 10 partite in due stagioni completando 29 lanci su 39 per 287 yard complessive e due touchdown.
Nel 2018 si trasferì a LSU venendo subito nominato titolare e trascinando i Tigers: nel 2019 ha stabilito il record per quanto riguarda la Southeastern Conference per yard passate in una stagione e nell’ultima partita di stagione regolare ha inoltre pareggiato anche il record di Drew Lock dei Missouri Tigers per touchdown in una stagione. Premiato con l’Heisman Trophy, vinto con il massimo scarto nella storia del premio, Burrow ha poi portato LSU a conquistare il titolo NCAA, battendo per 42-25 i Clemson Tigers.
Stipendio Burrow, le cifre
Scelto come prima scelta assoluta nel Draft 2020, Burrow ha siglato coi Cincinnati Bengals un accordo quadriennale del valore di 32,1 milioni di euro, guadagnando, così, circa 8 milioni all’anno. Inoltre, al momento della firma sul contratto, il classe 1996 ha ricevuto un bonus di 20,5 milioni.