777 Partners Red Star
(Foto: THOMAS SAMSON/AFP via Getty Images)

Rilanciare i club storici: è questo l’obiettivo di 777 Partners. Dopo aver acquistato il Genoa, il club più antico d’Italia, la proprietà americana ha messo nel mirino il Red Star Football Club, società francese fondata nel 1897 da Jules Rimet, ideatore della Coppa del Mondo.

Il club è la terza squadra di Parigi, dopo il Paris Saint-Germain e al Paris FC, e attualmente milita nel Championnat National, la terza divisione francese. Negli anni Trenta e Quaranta è stato uno dei club più vincenti Francia. Dal 1937 al 1939, una vecchia conoscenza del Grifone, Guillermo Stabile concluse la carriera nel Red Star.

Come riportato dal Secolo XIX, 777 Partners avrebbe formulato una prima offerta da 9 milioni di euro per rilevare le quote del club francese, attualmente di proprietà di Patrice Haddad, produttore cinematografico. L’ultima grande vittoria dello storico club francese risale al 1942 con il trionfo in Coppa di Francia.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteDalla Champions all’EL: la UEFA regala i biglietti per le finali
SuccessivoChelsea, sotto la gestione Abramovich vinti tutti i trofei possibili