Carlo Bonomi si avvia ad essere il nuovo presidente della Lega Serie A. L’imprenditore e dirigente d’azienda italiano, attivo nel settore biomedicale e presidente di Confindustria dal 20 maggio 2020, dovrebbe essere la figura scelta dai 20 club del massimo campionato italiano per prendere il posto del dimissionario Paolo Dal Pino.
L’imprenditore avrebbe quindi superato l’avvocato Gabriele Fava, che nei giorni scorsi era stato in corsa per la presidenza. Fava era stato tra i commissari straordinari di Alitalia in amministrazione straordinaria, nominato dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.
Presidente dell’Osservatorio Risorse Pubbliche della Corte dei conti e membro del consiglio di Presidenza della magistratura contabile, Fava è anche docente e coordinatore scientifico del Master in Human Resources della Business School de “Il Sole 24 Ore” presso il quale è anche docente del Master di Diritto e Impresa.
Tuttavia, la scelta sarebbe infine ricaduta su Bonomi, per la cui elezione serviranno 14 preferenze: i due terzi dell’assemblea: un risultato che sarebbe ampiamente alla portata. Lo stesso Gabriele Gravina, presidente della FIGC, auspica una soluzione definitiva: «Aspetto l’assemblea di domani della Lega A, e mi auguro che ci sia la fumata bianca sul presidente. Sarebbe un grandissimo passo in avanti e sarebbe più rispettoso della Federazione».
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.