Exor business Elkann
John Elkann e il team manageriale di EXOR

Esattamente una settimana dopo Repubblica, La Stampa aumenta il prezzo del quotidiano in edicola. Le due testate fanno parte del gruppo Gedi, impresa multimediale italiana a cui a capo c’è John Elkann. Dal 14 febbraio, comprare il quotidiano diretto da Massimo Giannini costerà 1 euro e 70 centesimi, anzichè 1,50, dal lunedi al venerdì. Invece, nel fine settimana costerà 2 euro, comprendendo Tuttolibri e Specchio.
Come spiegato da professionereporter.eu, l’aumento dei prezzi riguarderà solo le due testate nazionali.

L’Azienda ha comunicato che l’aumento è necessario per fronteggiare l’aumento dei costi delle materie prime, come la carta, e l’attuale situazione di mercato. Secondo l’Azienda, l’aumento dei prezzi non avrà conseguenze sulle vendite, riportando gli aumenti passati che non hanno riportato grandi ripercussioni.

Repubblica ha corretto i prezzi in edicola dal 7 febbraio. Dal lunedì al giovedì, 1 euro e 70 centesimi. Il venerdì 2 euro e 50, con il supplemento obbligatorio il Venerdì. Dal 1° gennaio sono entrati in vigore gli aumenti del sabato e della domenica: sabato 3 euro, con i supplementi obbligatori D e Robinson, domenica 3 euro, con il supplemento obbligatorio L’Espresso.

PrecedenteCorax raddoppia il fatturato e investe nel futuro: nuova app e uno sguardo al Metaverso
SuccessivoIl Real potrebbe dire addio a Emirates come main sponsor