Era da dieci anni che l’Inter non si giocava un ottavo di finale di Champions League. I tifosi nerazzurri hanno risposto presente e, mercoledì sera contro il Liverpool, San Siro sarà tutto esaurito. Il numero di 37.918 è quello esatto di spettatori che assisteranno alla partita, limitati dalla capienza al 50% degli stadi in Italia, per un incasso – spiega La Gazzetta dello Sport – dal valore di circa tre milioni di euro.
L’ultima volta che l’Inter ha giocato una partita della fase a eliminazione di Champions era il 13 marzo 2012, quando il Marsiglia riuscì nell’impresa di passare il turno contro la squadra allenata da Ranieri. Nelle ultime tre edizioni, i nerazzurri non sono riusciti ad infrangere questo tabù, uscendo ai gironi sia sotto la gestione Spalletti che la gestione Conte. Simone Inzaghi, invece, ha fatto centro al primo tentativo, arrivando secondo, giocandosi all’ultima giornata il primo posto contro il Real Madrid.
Servirà un’Inter da notti magiche contro il Liverpool di Jurgen Klopp, nerazzurri sostenuti dal proprio pubblico che ha polverizzato i tagliandi: quasi tutti i biglietti a disposizione sono stati venduti durante la fase di prevendita, con la prelazione a favore degli abbonati, agli Inter Club e ai possessori della tessera del tifoso. Tutto esaurito anche il settore ospiti destinato ai tifosi dei Reds, circa 2.500 biglietti, terminati in pochissime ore.
GUARDA INTER-LIVERPOOL IN DIRETTA SU AMAZON PRIME VIDEO. PROVA IL SERVIZIO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.