Chi è Terracciano
Gabriele Gravina (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il consiglio della FIGC ha nominato il professore di diritto amministrativo Gennaro Terracciano commissario ad acta per adeguare lo statuto della Lega Serie A. Sentita la relazione della Lega e in particolare del vicepresidente di A Luca Percassi, la Federcalcio su proposta del presidente Gabriele Gravina ha deciso di far entrare nel pieno delle sue funzioni il commissario a partire dal 26 febbraio.

Il termine del suo incarico è invece previsto per il 15 marzo. La Federcalcio ha dunque deciso di concedere tempo alla Serie A e nello spirito di collaborazione che è emerso oggi, la Lega avrà quindi altri nove giorni effettivi per adeguare lo statuto autonomamente proseguendo il lavoro iniziato dall’assemblea di ieri.

La Lega che gestisce il massimo campionato di calcio italiano è anche alle prese con l’elezione del nuovo presidente, in sostituzione del dimissionario Paolo Dal Pino. La votazione della giornata di ieri ha portato a una fumata nera per quanto riguarda il nome di Carlo Bonomi, ma la partita rimane aperta.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteEsposto di Abisso dopo Roma-Genoa: scatta un’inchiesta su Calvarese
SuccessivoArianna Fontana è l’italiana con più medaglie alle Olimpiadi