Tifosi del Galles (Photo by GEOFF CADDICK/AFP via Getty Images)

A tutti i giovani del Galles che lasceranno il nucleo familiare dopo aver compiuto 18 anni sarà offerta la possibilità di ricevere 1.600 sterline (1900 euro) al mese per due anni come parte di un progetto del governo sul reddito di base. E’ quanto riporta l’emittente “Sky News”. A circa 500 giovani verrà data la possibilità di partecipare al programma di finanziamento, che costerà al governo gallese 20 milioni di sterline (23 milioni di euro) nei prossimi tre anni. Il nuovo piano dovrebbe essere lanciato in estate ed è stato progettato basandosi su schemi di reddito di base in altri Paesi, compresa la Finlandia.

Come funzionerà?

• I partecipanti riceveranno pagamenti per un massimo di due anni dal mese successivo al 18° compleanno;
• Il denaro, che ammonterà a un reddito di circa £ 19.000 all’anno, sarà tassato;
• Ciò significa che coloro che partecipano al progetto pilota non saranno in grado di richiedere tutti i benefici a cui avrebbero diritto;
• Il denaro sarà dato incondizionatamente, anche se i giovani dovessero ricevere offerte lavorative.

Il ministro per la giustizia sociale Jane Hutt ha affermato che l’obiettivo del programma è quello di garantire che i giovani che prendono parte al processo «ricevano tutto il sostegno di cui hanno bisogno per dare loro le migliori possibilità possibili» di uscire dall’ambiente familiare. «Sappiamo di essere nel bel mezzo di una crisi del costo della vita e siamo determinati a guardare continuamente al modo migliore per sostenere le persone in Galles che vivono in povertà, hanno il diritto di essere adeguatamente supportati mentre si sviluppano in giovani adulti indipendenti… tuttavia, troppi giovani che lasciano il nucleo familiare continuano ad affrontare ostacoli significativi per raggiungere una transizione di successo verso l’età adulta».

«Il nostro progetto pilota sul reddito di base è un progetto entusiasmante per fornire stabilità finanziaria a una generazione di giovani che ne hanno più bisogno», ha concluso Hutt.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteQuanto guadagna Manè? Lo stipendio dell’attaccante del Liverpool
SuccessivoQuanto guadagna Minamino? Lo stipendio dell’attaccante del Liverpool