Manè stipendio Liverpool – Sadio Manè è un attaccante del Liverpool classe 1992, oltre che della nazionale senegalese, con cui ha conquistato la Coppa d’Africa 2022. È certamente uno degli esterni d’attacco più veloci, temuto soprattutto per la sua capacità di saltare l’uomo.
Tra i suoi punti di forza c’è anche l’attenzione nei confronti dei meno fortunati. Non appena ne ha la possibilità fa il possibile per organizzare iniziative benefiche: recentemente, ad esempio, ha fatto costruire un ospedale nel villaggio in cui è cresciuto.
Emblematico del suo spirito è una frase che lui ha rilasciato recentemente in un’intervista: “Perché dovrei volere 10 Ferrari, 20 orologi con diamanti o due aerei? Cosa faranno questi oggetti per me e per il mondo?” disse una volta il giocatore “Da giovane avevo fame e dovevo lavorare sul campo. Sono sopravvissuto a momenti difficili, ho giocato a calcio a piedi nudi. Con quello che guadagno grazie al calcio posso aiutare la mia gente. Preferisco che la mia gente riceva un po’ di ciò che la vita mi ha dato”.
Tra i suoi estimatori più importanti c’è proprio il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, che è stato tra i primi a volerlo in squadra. Una scelta che si è rivelata decisamente positiva: ora, infatti, forma una delle coppie d’attacco più forti d’Europa con Mohamed Salah.
Manè stipendio Liverpool – Quanto guadagna l’attaccante?
Secondo i dati forniti da “Spotrac”, lo stipendio percepito da Manè non è tra più elevati della rosa, ma è comunque di tutto rispetto. L’attaccante, infatti, ha un ingaggio pari a 5,2 milioni di sterline annui.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.