Marco Verratti (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain e della nazionale italiana di calcio, ha ufficialmente compiuto il proprio ingresso nel metaverso: si tratta del primo calciatore al mondo ad investire pubblicamente in un immobile digitale.

Verratti ha acquistato una delle 25 isole digitali messe in vendita su The Sandbox da Exclusible, marketplace specializzato in NFT di lusso. Il classe 1992, invece, si è dimostrato entusiasta del suo investimento, spiegando di avere grandi piani in mente: «Sono sempre stato appassionato di innovazione e tecnologie in generale, e da poco mi sono avvicinato all’incredibile mondo della tecnologia blockchain e del metaverso. Ho capito che ero pronto per fare un passo importante ed essere precursore creando la mia isola privata in The Sandbox. Un domani non sarà solo mia, ospiterà migliaia di amici e fans disposti a condividere esperienze, partite, concerti e – perché no – anche attimi di vita privata. Non vedo l’ora di vedere realizzato il futuro che ho immaginato».

Fra gli acquirenti delle isole di Exclusible spiccano anche eToro, nota colosso del settore FinTech; Sara Sampaio, ex modella di Victoria’s Secret; Kingsley Coman, giocatore del Bayern Monaco; Ana Ivanovic, ex tennista numero uno al mondo; Stanislas “Stan” Wawrinka, stella del tennis svizzero; e Basel Dan Holzmann, imprenditore e co-proprietario del Basilea.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteMessi eguaglia Henry: record di rigori sbagliati in Champions
SuccessivoJacobs ancora in gara sui 60m, la corsa in Francia in diretta tv