Minamino stipendio Liverpool
Takumi Minamino Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Minamino stipendio Liverpool – Takumi Minanimo, attaccante classe 1995 in forza al Liverpool, viene apprezzato da Jurgen Klopp soprattutto per la sua velocità, che gli permette di essere scattante sulla fascia e spesso imprendibile per gli avversari.

Il giocatore ha fatto parlare di sè anche per un record molto particolare. Nel 2014, anno in cui militava nel Cerezo Ozaka, i dirigenti del club avevano deciso di puntare su di lui per un’iniziativa molto particolare: l’obiettivo era quello di entrare nel Guinness World Record per numero di battiti con le mani in un minuto in occasione di un’iniziativa commerciale organizzata dal club. Lui era uno dei più giovani e avrebbe potuto farcela proprio per il suo scatto. Detto, fatto.

Il giocatore è arrivato nelle file dei Reds a gennaio 2020, periodo in cui il club inglese lo ha prelevato dal Salisburgo, dove aveva brillato nelle ultime due stagioni. La società era riuscita ad assicurarsi il suo cartellino per una cifra tutto sommato abbordabile, pari a 8,5 milioni di euro, equivalente al valore della sua clausola di rescissione.

Al pari di molti suoi connazionali, ogni volta che è chiamato a scendere in campo sembra essere davvero instancabile. Oltre a saper aiutare la squadra in fase offensiva, prevalentemente sulla fascia destra, è in grado anche di aiutare i compagni nelle fasi di ripiegamento.

Minamino stipendio Liverpool – Quanto guadagna l’attaccante?

Secondo i dati diffusi da “Spotrac”, lo stipendio del giapponese è tra i più bassi tra quelli dei giocatori che militano nella formazione guidata da Jurgen Klopp. Minamino, infatti, ha un ingaggio annuo pari a 2,34 milioni di sterline. Meno di lui prendono solo Alexander-Arnold (2,08) e Joe Gomez (1,456).

GUARDA INTER-LIVERPOOL IN DIRETTA SU AMAZON PRIME VIDEO. PROVA IL SERVIZIO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteIl Galles darà 1600 sterline al mese ai 18enni che lasceranno casa
SuccessivoQuanto guadagna Van Dijk? Lo stipendio del difensore del Liverpool
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.