Lionel Messi ha eguagliato il record negativo di Thierry Henry di rigori sbagliati nella storia della Champions League. La sfida tra Paris Saint-Germain e Real Madrid si è conclusa sul risultato di 1-0, e la pulce argentina si è vista neutralizzare un calcio di rigore da Thibaut Courtois sul risultato di 0-0. Il nativo di Rosario ha sprecato un’occasione d’oro per sbloccare la situazione al Parco dei Principi dopo il fallo di Carvajal su Mbappe in area di rigore.
Messi può vantare numeri da extraterrestre, avendo segnato ben 679 gol in 799 partite in carriera, ma ha sbagliato cinque dei 23 tentativi dal dischetto nella competizione europea più prestigiosa di sempre, eguagliando Thierry Henry, suo ex compagno ai tempi del Barcellona, e leggenda dell’Arsenal.
In Champions League, quello di ieri è stato il quarto tiro dal dischetto che Messi si è fatto parare, mentre l’altro suo tentativo mancato è terminato direttamente sul palo. Per quanto riguarda invece il suo score nella Liga spagnola – dove ha militato fino allo scorso anno -, il classe 1987 ha sbagliato 14 rigori su 74 tentativi. In Copa del Rey, invece, il fuoriclasse argentino ha fallito un totale di sei rigori su nove calciati.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.