Van Dijk stipendio Liverpool
Virgil van Dijk (Photo Laurent Lairys / Panoramic / Insidefoto)

Van Dijk stipendio Liverpool – Virgil Van Dijk è un difensore del Liverpool classe 1991, oltre che della Nazionale Olandese, punto fermo per entrambe le squadre. Il giocatore può vantare un record non da poco: oltre a essere uno dei centrali più forti di sempre è anche il più costoso della storia nel suo ruolo.

I Reds hanno infatti speso ben 85 milioni di euro per aggiudcarsi il suo cartellino e prelevarlo dal Southampton. La sua storia rappresenta l’esempio di quello che “ce l’hanno fatta”: da minorenne, infatti, si divideva tra calcio e lavoro. Una volta terminati gli allenamenti, andava a lavorare in un ristorante come lavapiatti per cercare così di dare un aiuto alla sua famiglia.

I momenti difficili non sono però finiti qui. Van Dijk ha  rischiato la vita per un’appendicite che si è poi trasformata in peritonite ed uremia. Questa è stata però l’ennesima sfida che lui ha saputo vincere, come fa sempre ogni volta che è chiamato a scendere in campo.

Uno degli anni migliori della sua carriera è stato certamente il 2019: oltre ad avere conquistato la Champions League con il Liverpool, è stato eletto Calciatore dell’Anno della Premier League e dell’UEFA. È inoltre arrivato secondo nella classifica del Pallone d’Oro, dietro a Lionel Messi e davanti a Cristiano Ronaldo.

Van Dijk stipendio Liverpool – Quanto guadagna il difensore

Van Dijk si piazza all’ultimo gradino del podio nella classifica relativa agli stipendi dei giocatori del Liverpool. L’olandese, infatti, percepisce uno stipendio pari a 9,36 milioni annui, al pari di Firmino, secondo i dati forniti da Spotrac.

In vetta a questa particolare graduatoria troviamo invece Mohammed Salah, che vanta uno stipendio annuale di 10,4 milioni di sterline.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteQuanto guadagna Minamino? Lo stipendio dell’attaccante del Liverpool
SuccessivoQuanto guadagna Firmino? Lo stipendio dell’attaccante del Liverpool
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.