Una nave portacontainer che trasportava circa 4mila veicoli del gruppo Volkswagen dalla Germania agli Stati Uniti ha preso fuoco vicino alla costa delle isole Azzorre in Portogallo mercoledì sera, ha detto un portavoce di Audi venerdì.
Un’e-mail interna di Volkswagen USA affermava che a bordo erano presenti 3.965 veicoli dei marchi VW, Porsche, Audi, Bentley e Lamborghini, ha riferito il quotidiano tedesco Handelsblatt.
Audi ha confermato che alcuni dei suoi veicoli erano a bordo, ma non ha specificato quanti.
I 22 membri dell’equipaggio a bordo sono stati evacuati mercoledì senza che nessuno fosse ferito, ha detto la marina portoghese in una nota. Un’immagine condivisa dall’autorità marittima portoghese sul suo sito web mercoledì mostrava nuvole di fumo che si alzavano dalla nave.
La nave, Felicity Ace, stava viaggiando da Emden, in Germania, dove la Volkswagen ha una fabbrica, a Davisville, nello stato americano del Rhode Island, secondo il sito web Marine Traffic. L’incendio è attivo ma sotto controllo, ha detto giovedì sera all’agenzia di stampa portoghese Lusa il capitano del porto di Horta, sull’isola di Faial, nelle Azzorre.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.