Una cifra mai raggiunta nel mondo del calcio. E’ quella che – stando a quanto svelato dal quotidiano britannico online The Independent – il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a mettere sul piatto per l’attaccante francese Kylian Mbappè per convincerlo a rimanere e a non accettare la serrata corte del Real Madrid di Florentino Perez.
Il club francese si è reso conto dell’importanza del 23enne per il proprio progetto – come dimostrato anche nell’ultima sfida di Cahmpions proprio contro i Blancos guidati da Ancelotti – ed è disposto a fare di Mbappè il calciatore più pagato al mondo. In particolare, The Independent ha svelato che il PSG offrirà al calciatore un contratto da un milione di sterline a settimana (1,2 milioni di euro circa).
Facendo due conti, se si trattasse proprio di un milione di sterline a settimana, si arriverebbe alla cifra monstre di oltre 50 milioni di sterline all’anno (62,3 milioni di euro circa). Nulla è ancora deciso, né sul fronte Real Madrid, ma neanche lato PSG, anche se il calciatore e il suo entourage starebbero considerando l’opzione di una permanenza con questa offerta.
Del resto, Mbappè è affascinato dall’idea di firmare per un club come il Real Madrid, dato che Cristiano Ronaldo è uno dei suoi idoli. La dirigenza spera che sia un desiderio del giocatore quello di raccogliere una tale “eredità”, ma il calciatore è anche consapevole della necessità di massimizzare assolutamente il suo talento in termini di trofei. Il calcio spagnolo potrebbe non essere così favorevole, data la sua attuale crisi economica, che ha spinto il Real Madrid a guidare il progetto per una Superlega europea.
Allo stesso tempo, un’offerta di questa portata – tale da rendere Mbappè il calciatore più pagato al mondo – è una parte fondamentale del progetto qatariota al PSG, poiché l’azionista intende mettere il club in una posizione in cui solo una manciata di altri contendenti possa eguagliarlo.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.