Sanabria stipendio Torino – Nato nel 1996, Arnaldo Antonio Sanabria Ayala è un calciatore paraguaiano, attaccante del Torino e della nazionale paraguaiana. Dotato di buona tecnica e con un ottimo fiuto del gol, Sanabria preferisce giocare schiacciato tra linee difensive avversarie attaccando la profondità. Il calciatore – oltre a quella con il Toro – vanta altre tre esperienze in Serie A.
Sanabria ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Cerro Porteño nel 2004, ma dopo il trasferimento della famiglia in Spagna, l’attaccante si è inserito nel settore giovanile del La Blanca Subur, squadra dilettantistica spagnola della città di Sitges. Dopo due stagioni è entrato a far parte del settore giovanile del Barcellona, con cui nel 2012-2013 ha anche ricevuto alcune convocazioni per delle partite della prima squadra, senza mai venire utilizzato in gare ufficiali.
Sanabria stipendio Torino – L’avventura in Italia
La sua avventura in Italia ha inizio nel 2014, quando passa al Sassuolo, su avallo della Roma, per 4,5 milioni di euro che possono arrivare a 12 milioni legati ai bonus e alla futura cessione del calciatore. Il 24 luglio si trasferisce ufficialmente alla Roma, con cui si allenava già da qualche giorno, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2,4 milioni di euro al Sassuolo, cui si aggiungono 2,5 milioni di euro al Barcellona come parte fissa dell’accordo preso sei mesi prima e fino a un massimo di ulteriori 7 milioni di euro come parte variabile in base a obiettivi sportivi e contrattuali; il calciatore firma un contratto quinquennale.
Terminata l’esperienza nella capitale, Sanabria si trasferisce in prestito allo Sporting Gijón, per poi passare a titolo definitivo al Betis Siviglia per 7,5 milioni di euro. Nel 2019, dopo avere rinnovato con il Betis fino al 2022, passa al Genoa in prestito per un anno e mezzo con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.
Sanabria stipendio Torino – Quanto guadagna in granata
Terminato il prestito al Genoa, fa ritorno al Betis, prima di essere ceduto definitivamente nella sessione del mercato invernale 2021. Il 31 gennaio 2021 viene acquistato a titolo definitivo dal Torino, dove ritrova Davide Nicola, suo allenatore durante l’esperienza al Genoa. L’operazione si conclude per una cifra intorno a 7 milioni di euro, più 3 milioni legati a bonus vari. L’attaccante in granata percepisce uno stipendio di 1,5 milioni di euro (2,78 milioni di euro lordi) fino al 2025.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.