L’amministratore delegato dell’Inter per l’area corporate, Alessandro Antonello, ha affermato che Suning ha intenzione di proseguire con il club nerazzurro dopo un rifinanziamento del debito per 415 milioni di euro, avvertendo che le squadre di tutta Europa devono investire di più per colmare il divario finanziario con la Premier League.
«L’azionista (Suning, ndr) è impegnato in investimenti a lungo termine nel club», ha detto Antonello in un’intervista al Financial Times, spiegando che quella di una cessione definitiva non è un’opzione. Tuttavia, l’AD ha spiegato che la proprietà guarda sempre a potenziali partner finanziari e commerciali, e considererebbe la vendita di una quota di minoranza.
Antonello ha sottolineato che sono tuttavia necessari maggiori investimenti per consentire alle rivali europee di recuperare il ritardo con la Premier League. La massima competizione inglese questo mese ha affermato che il valore dei suoi diritti tv, già il più alto in Europa, è destinato a crescere a 10,4 miliardi di sterline nel ciclo 2022-2025, rispetto ai 9,2 miliardi di sterline del ciclo triennale precedente.
Più che puntare sulla preoccupazione, Antonello ha detto: «Dobbiamo essere stimolati dal miglioramento della Premier League per lavorare molto e recuperare il gap». Per l’AD nerazzurro un «equilibrio competitivo» tra i club in Europa è essenziale per mantenere i fan interessati al calcio.
Parlando infine della Serie A, e tornando sul tema del possibile ingresso dei fondi di private equity, Antonello ha detto che sebbene i finanziamenti esterni rimangano un’opzione per la massima serie italiana, «non sono l’unico modo. Potrebbe essere private equity, potrebbe essere qualcosa di diverso, ma la cosa più importante è avere qualcuno che ci supporti in una nuova governance e crei valore aggiunto per la Serie A in futuro».
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.