Superlega sanzioni UEFA
Florentino Perez e Andrea Agnelli (Insidefoto.com)

Real Madrid, Barcellona e Juventus, i tre club che continuano a spingere per il progetto Superlega, stanno pianificando una serie di amichevoli negli Stati Uniti per la prossima estate. Secondo quanto riportato da Espn, inoltre le tre società si sarebbero rivolte al Milan per essere la quarta squadra in quello che verrebbe annunciato come un torneo di preseason.

Le sedi definitive non sono ancora state decise per le partite, ma è probabile che si giocheranno sulla costa occidentale, con diverse città desiderose di ospitare un torneo che includerebbe un Clasico tra Real Madrid e Barça. Secondo ESPN, Real Madrid, Barça e Juve stanno esplorando come massimizzare il profitto dalle partite per aiutare a compensare le enormi perdite che tutti hanno subito dalla pandemia nel 2020.

Prima della pandemia, tutte e tre le parti hanno girato regolarmente negli Stati Uniti, ma negli ultimi due anni sono state costrette a rinunciare. Il Real Madrid ha preso parte all’International Champions Cup negli Stati Uniti nel 2016, 2017, 2018 e 2019. Il Barça ha anche giocato partite negli Stati Uniti nel 2017, 2018 e 2019, mentre la Juve ha girato il paese nel 2017 e nel 2018. C’è stato anche un Clasico giocato a Miami nel 2017, il primo giocato fuori dalla Spagna, con il Barca che ha battuto il Real Madrid 3-2 in quella che si sarebbe rivelata l’ultima partita di Neymar per il club catalano prima del trasferimento da record mondiale di 222 milioni di euro al Paris Saint-Germain.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteLazio-Mizuno, le cifre e la durata dell’accordo
SuccessivoDopo il Genoa, 777 Partners vicino al Vasco da Gama