Milan nuova maglia trasferta
I giocatori del Milan esultano dopo un gol (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan è primo in classifica e il Diavolo ci crede perchè l’obiettivo è alla portata. La formazione allenata da Stefano Pioli è in lotta per vincere uno scudetto che manca dalla stagione 2010/11. In casa Milan, presto, si parlerà anche di eventuale premi di squadra in caso di successo finale, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Indizio arrivato da Davide Calabria, al termine della sfida con la Sampdoria, che ha sancito il sorpasso sui concittadini dell’Inter e del primo posto in solitaria, ha dichiarato: «Non ci poniamo limiti, sarebbe stupido farlo perché dobbiamo cavalcare l’onda. Se farò parte della “commissione” che discuterà il premio scudetto con Gazidis? Saremo i soliti, io, Ibra e Romagnoli. Magari andremo a parlarne a breve».

Il vicecapitano dei rossoneri ha detto la verità. Un vero e proprio incontro non è stato ancora fissato, ma tra qualche settimana andrà in scena sicuramente. Una data possibile, come spiega la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere decisa dopo la trasferta di Napoli, crocevia fondamentale della stagione delle due squadre nella corsa scudetto.

Chi lo avrebbe mai detto a inizio stagione? Dopo 26 partite, il Milan guarda tutti dall’alto, cercando di riportare lo scudetto in casa rossonera, undici anno dopo l’ultima volta. In quella squadra, c’era anche Zlatan Ibrahimovic, 29enne ma non senatore come lo è ora: a quei tempi, a “trattare” con la società furono altri compagni, oggi invece il decano sarà in prima fila. Insieme a Romagnoli, graduato con la fascia al braccio, e appunto Calabria, gioiello di casa partito dal vivaio e diventato un punto fermo come succedeva negli anni d’oro del Diavolo.

Nei contratti di molti giocatori del Milan sono già presenti alcuni bonus individuali in caso di vittoria del campionato, vengono concordati nel momento della firma. La somma che il gruppo-squadra discuterà con l’a.d. Gazidis, il d.t. Maldini e il d.s. Massara, invece, è un extra collettivo, destinato a tutta la rosa.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteLa Juve sfida il Villarreal: quanto valgono i quarti di Champions
SuccessivoAtalanta, anche un italiano tra i soci di Stephen Pagliuca