Beppe Marotta con Steven Zhang (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

«Suning è impegnato in investimenti a lungo termine nel club». Così l’ad dell’Inter Alessandro Antonello, intervistato nei giorni scorsi dal Financial Times. Una volontà, quella della famiglia Zhang, di continuare a guidare l’Inter che sarebbe dimostrata anche dalle indiscrezioni riportate da Tuttosport.

Secondo il quotidiano, infatti, nelle scorse settimane Suning ha rifiutato un’offerta per comprare il club nerazzurro, pari a 900 milioni, da parte di investitori statunitensi. Un secondo rifiuto alle proposte di acquisto della maggioranza, dopo quella nei mesi scorsi da parte di Bc Partners che Suning aveva ritenuto non all’altezza del miliardo richiesto. E in questo quadro restano anche sullo sfondo le voci relative al fondo sovrano saudita PIF, il cui interesse tuttavia non è mai stato concretizzato.

Dopo il prestito da 275 milioni da parte di Oaktree a Sunign e dopo aver chiuso la ristrutturazione del debito del club nerazzurro con un nuovo bond da 415 milioni, gli investitori sono stati rassicurati sul fatto che la società abbia liquidità a sufficienza per questa e la prossima stagione, in caso di necessità. Ma l’orizzonte temporale non può andare necessariamente oltre il maggio 2024, quando Suning dovrà ripagare il prestito a Oaktree, uno snodo decisivo sul futuro della società nerazzurra.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteLe date della Serie A 22/23: partenza a metà agosto
SuccessivoLa Juve sfida il Villarreal: quanto valgono i quarti di Champions