I magnifici 4 della Lawyers’ Tennis Cup 2022 sono lo studio GattiPavesiBianchiLudovici, Giovannelli, IchinoBrugnatelli, e LCA che vincendo i rispettivi quarti di finale si sono qualificati per le semifinali del Torneo.
GattiPavesiBianchiLudovici si è imposta per 2 a 1 sul team di GPLaw, ribaltando il risultando del match dopo la vittoria nel primo singolare dell’ottima Remina Beltrami. Sullo 0-1 il capitano Andrea Gaboardi si è caricato la propria squadra sulle spalle e dopo aver pareggiato l’incontro, vincendo il doppio in coppia con Nicola Bonante, si è poi imposto nell’ultimo e decisivo incontro di singolare.
In semifinale GPBL incontrerà – il prossimo 28 febbraio – LCA, che si è imposta per 2 a 1 nella rivincita della finale dell’ultima edizione del Torneo conto Union Tennis (squadre dello studio LanziDelSasso). Il rematch della finale 2020 è stato combattutissimo: dopo che Angelo Giuliani ha vinto il primo incontro di singolare, Roberto Pellizzari è dapprima riuscito a tenere in gioco LCA, strappando la vittoria nel secondo singolare al tie-break decisivo, e si è poi aggiudicato, in coppia con Marco Colucci, il decisivo incontro di doppio.
Pellizzari ha poi dichiarato al termine dell’incontro: «Sono state tre partite incredibilmente combattute decise davvero sul filo del rasoio. Siamo davvero felici di essere riusciti ad accedere alle semifinali e orgogliosi di averlo fatto superando i fortissimi campioni uscenti di Union tennis. Il clima di amicizia e fai play che si respirava durante gli incontri ha reso ancor più piacevole gli incontri!».
Nel terzo quarto di finale IchinoBrugnatelli si è imposta per 2 a 0 su AbeLex, grazie a due sontuose prestazioni negli incontri di singolare di Thomas Pansecchi e di Guglielmo Burragato: «Siamo molto soddisfatti della prestazione, aver raggiunto la semifinale è già un risultato di indubbia importanza visto il livello degli avversari incontrati. Complimenti ai colleghi di AbeLex. Adesso puntare alla finale è doveroso per quanto sappiamo già che sarà durissima», il commento del capitano della squadra, Alessandro Marchese.
L’ultima delle quattro semifinaliste, Giovannelli ha dovuto soffrire non poco per imporsi per 2 a 1 su Legance. Dopo che i due incontri di singolare sono terminati con una vittoria per squadra – Fabrizio Scaparro per Giovannelli e Tortora della Corte per Legance – nel decisivo incontro di doppio, la coppia formata da Fabrizio Scaparro e da Giorgio Vaselli ha trascinato la squadra di Giovannelli in semifinale dove il prossimo 7 marzo contenderà alla squadra di IchinoBrugnatelli l’accesso alla finalissima del Torneo.
Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito del Torneo www.lawyerstenniscup.com e sull’account Facebook del torneo.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.