Serie C squalifica Pro Vercelli
(Foto: Valerio Pennicino/Getty Images)

Stangata da parte del Giudice Sportivo in Serie C nei confronti di Franco Lerda. Il tecnico della Pro Vercelli – che in passato ha giocato come attaccante tra Serie B e Serie C, con qualche apparizione anche in Serie A – è stato squalificato fino al 28 aprile del 2022, per un totale di 11 giornate, a causa di insulti razzisti rivolti all’indirizzo di un avversario durante la partita contro il Renate (pareggiata 1-1).

Nel comunicato pubblicato dalla Lega Pro risulta la squalifica fino a tutto il 28 aprile 2022 «per avere, al 35°minuto del primo tempo, tenuto un comportamento discriminatorio nei confronti di un calciatore avversario proferendo nei confronti del predetto un epiteto comportante offesa e discriminazione per motivi di razza».

«Misura ed irrogazione della sanzione – prosegue ancora la nota del Giudice Sportivo – in applicazione degli dell’artt. 13, 2 comma, e 28, 1 e 3 comma, C.G.S. valutate le modalità complessive della condotta (r. proc. fed, r. c.c.)». La Pro Vercelli – attualmente ottava in classifica nel Girone A della Serie C – ha deciso di presentare ricorso contro la decisione.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteDove è Villarreal? Da Riquelme a Forlan, la storia del “sottomarino giallo”
SuccessivoChampions League, Chelsea-Lille in streaming: dove vedere la gara in diretta