Stipendi Villarreal 2021 2022 – Il Villarreal è una delle sorprese degli ottavi di Champions League. Il Sottomarino giallo ha superato il girone di Champions, composto da Manchester United, Atalanta e Young Boys, da secondo in classifica. Lo scorso maggio ha sconfitto, proprio, i Red Devils in finale di Europa League ai calci di rigore, conquistando il primo titolo dopo 98 anni dalla sua nascita.
Grande merito va al suo allenatore Unai Emery, già tecnico di Siviglia, PSG e Arsenal, che sta riuscendo ad amministrare al meglio una rosa con un monte ingaggi non certo da big europea. Quando si parla del Villarreal e delle sue stelle vengono in mente giocatori come Gerard Moreno e Pau Torres, giocatori fondamentali anche per la nazionale spagnola.
Stipendi Villarreal 2021 2022 – Parejo il più pagato
Tuttavia, nessuno di loro figura ai vertici della graduatoria dei più pagati del club. La palma di elemento più costoso della rosa (in termini di ingaggio) spetta infatti all’esperto Dani Parejo, arrivato due estati fa a titolo gratuito dal Valencia.
Premesso che non è facile stilare una classifica sugli stipendi dei calciatori, non essendo reperibili dati pubblici in tal senso, è comunque possibile stimare gli ingaggi dei giocatori del Villarreal sulla base delle indiscrezioni della stampa estera. Quel che è certo – come emerge dal bilancio 2020/21 – è che nella passata stagione gli stipendi dei tesserati del Villarreal ammontavano a 91,5 milioni di euro lordi.
Tornando alle cifre dei salari, Dani Parejo percepisce uno stipendio da 5,2 milioni di euro a stagione, con un accordo fino al 2024. Alle sue spalle c’è l’argentino Giovani Lo Celso, arrivato in estate dal Tottenham in prestito, che mantiene l’ingaggio che percepiva negli Spurs (4,3 milioni). A completare il terzetto dei più pagati del Villarreal c’è il mediano francese Francis Coquelin, che guadagna 3,7 milioni di euro l’anno.
Stipendi Villarreal 2021 2022 – L’elenco completo
Questo l’elenco completo degli stipendi dei calciatori del Villarreal (dati in milioni di euro):
- Dani PAREJO – 5,2
- Giovani LO CELSO – 4,3
- Francis COQUELIN – 3,7
- Pau TORRES – 3,6
- Gerard MORENO – 3,6
- Vicente IBORRA – 2,7
- Geronimo RULLI – 2,6
- Paco ALCACER – 2,5
- Raul ALBIOL – 2,3
- Sergio ASENJO – 2,3
- Aissa MANDI – 2,3
- Juan FOYTH – 2,2
- Ramiro FUNES MORI – 2
- Alfonso PEDRAZA – 1,9
- Mario GASPAR – 1,6
- Alberto MORENO – 1,6
- Arnaut DANJUMA – 1,5
- Etienne CAPOUE – 1,4
- Boulaye DIA – 1,4
- Serge AURIER – 1,3
- Manu TRIGUEROS – 1,2
- Pervis ESTUPIÑAN – 1,1
- Moi GOMEZ – 0,9
- Samuel CHUKWUEZE – 0,9
- Ruben PEÑA – 0,8
- Yeremi PINO – 0,8
- Dani RABA – 0,4
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.