L’Inter ha annunciato di aver siglato una nuova partnership con Panasonic, il celebre brand giapponese di elettronica, che diventerà l’Official Air Quality Partner dei Campioni d’Italia in carica per questa stagione. L’accordo consiste in una serie di attività di marketing e comunicazione come il product placement in diverse location del club, contenuti social brandizzati e visibilità del brand a bordo campo durante le partite di Serie A e Coppa Italia in programma a San Siro.

«Siamo entusiasti di annunciare che Panasonic è entrata a far parte della famiglia nerazzurra in qualità di Air Quality Partner. Tecnologia e innovazione sono due elementi chiave nello sviluppo del nostro Club e questa nuova partnership rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di innovazione intrapreso dall’Inter negli ultimi anni. Panasonic racchiude molti dei valori che caratterizzano il nostro club: non solo slancio per l’innovazione, ma anche attenzione al benessere degli individui», ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate del club nerazzurro.

«Siamo orgogliosi del fatto che un brand come Panasonic abbia scelto l’Inter come partner per entrare nel mondo del calcio italiano. Questo nuovo accordo unisce due aziende globali, simbolo di eccellenza nei rispettivi settori, e testimonia l’evoluzione del nostro brand e della sua appetibilità a livello internazionale e anche oltre il mondo del calcio», ha aggiunto Luca Danovaro, Chief Revenue Officer dell’Inter.

«La mission di Panasonic è creare ambienti confortevoli rispettando la natura, attraverso l’introduzione di tecnologie innovative che favoriscano il risparmio energetico e il benessere delle persone. Attraverso la partnership con l’Inter puntiamo a far sì che il valore della nostra tecnologia, presente nelle nostre soluzioni di climatizzazione in ambito residenziale e commerciale per piccoli e grandi spazi, sia condivisa con tutti gli amanti dello sport e non solo», ha dichiarato invece ha dichiarato Andrea Cetrone, Country Manager Panasonic Heating & Cooling Solutions Italy.

«In Panasonic abbiamo avviato l’attività di ricerca di soluzioni per migliorare la qualità dell’aria interna nel 1997. Nel corso degli anni abbiamo condotto diversi studi che ci hanno permesso di sviluppare la tecnologia nanoe X, basata sui radicali ossidrilici contenuti nell’umidità dell’aria. Il nostro continuo impegno per migliorare la qualità dell’aria si è tradotto in una serie di test per verificare l’efficacia di questa tecnologia nell’inibire lo sviluppo di microrganismi patogeni (batteri, muffe e virus) e di allergeni e sulla scomposizione delle particelle PM 2,5, che ci hanno portato ad ottenere diverse certificazioni derivanti da test di laboratorio indipendenti che sono disponibili sul nostro sito», ha concluso Stefania Bracco, Marketing manager di Panasonic Heating & Cooling Solutions Italia.

Panasonic ha fornito in esclusiva all’Inter oltre 200 generatori portatili nano X, che saranno disponibili in futuro sul mercato europeo. Nel frattempo, nanoe X sarà al fianco dei Campioni d’Italia in molte aree del Suning Training Centre Appiano Gentile, nella sede del Club, a San Siro e al Suning Youth Development Centre di Interello.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteGrana da 7,8 mld per Exor: chiesto il blocco della vendita di PartnerRe
SuccessivoAumento valore di mercato, Vlahovic in top 5 in Europa