“Il mio dovere istituzionale in un momento straordinario come questo non puo’ che concentrarsi solo sulla difesa degli interessi del sistema industriale italiano.
Per questo ho comunicato ai club della Lega Calcio che mi è impossibile accogliere la richiesta che mi era stata rivolta di assumerne la presidenza”. Lo ha spiegato in una nota il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, alla luce dell’attacco russo all’Ucraina.
“Naturalmente, Confindustria resterà sempre disponibile a qualunque contributo sia volto a ridare al sistema calcio il ranking finanziario e manageriale che gli spetta in Europa”, aggiunge Bonomi.
Restano quindi tre i candidati ufficiali al momento per il ruolo di presidente della Lega Serie A:
- Lorenzo Bini Smaghi, economista;
- Lorenzo Casini, Capo di Gabinetto del Ministero della cultura;
- Mauro Masi, ex dg della Rai.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.