(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Anche la UAF, la federazione calcistica dell’Ucraina interviene dopo l’invasione russa nel paese, chiedendo alla FIFA e alla UEFA di escludere la Russia da qualsiasi competizione calcistica internazionale.

“Il Comitato Esecutivo UAF ha deciso di rivolgersi ufficialmente alle principali autorità calcistiche del mondo e dell’Europa – si legge in una nota -. Data l’aggressione militare della Federazione Russa contro l’Ucraina, il Comitato Esecutivo dell’UAF ha deciso:

  • inviare alla FIFA e alla UEFA appropriati appelli che vietino la partecipazione di squadre nazionali e club della Russia a partecipare a qualsiasi competizione internazionale sotto l’egida della FIFA e della UEFA;
  • inviare al più presto un ricorso alla UEFA in merito alla decisione di cambiare città e paese della finale di UEFA Champions League della stagione 2021/2022 e della Supercoppa UEFA-2023″.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteLegge marziale in Ucraina: cos’è e perché si proclama
SuccessivoUEFA: «Condanniamo l’invasione russa in Ucraina»