Simon Terodde dello Schalke 04 (Photo by Lars Baron/Getty Images)

“Considerando gli eventi, lo sviluppo el’escalation degli ultimi giorni, l’FC Schalke 04 ha deciso di rimuovere la scritta del suo sponsor principale – “GAZPROM” – dalle maglie. Questo passaggio segue le discussioni con GAZPROM Germania. Sul petto dei Royal Blues ci sarà invece scritto solo Schalke 04″. Lo ha annunciato il club tedesco in una nota. “Il club darà informazioni a tempo debito su ulteriori possibili passi”.

In Germania era infatti salita la pressione sul club tedesco per lo sponsor. Il quotidiano tedesco Bild ha scelto di oscurare la scritta Gazprom nelle foto relative allo Schalke. “Per il momento, la scritta Gazprom sulla maglia dello Schalke sarà coperta in BILD e sarà sostituita dalla scritta Libertà per l’Ucraina”, ha spiegato il quotidiano.

Il principale sponsor russo (contratto fino al 2025) versa nove milioni di euro l’anno in seconda divisione allo Schalke. Se il club dovesse venire promosso, la cifra salirebbe 15 milioni a stagione più tre milioni di bonus.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteSala: «Temo di restare con il “cerino” San Siro in mano»
SuccessivoLegge marziale in Ucraina: cos’è e perché si proclama

1 COMMENTO

Comments are closed.