Kiev cessate il fuoco
(Image credit: Depositphotos)

«Nei prossimi giorni invieremo ulteriori forze sul fianco Est dove già sono state inviate migliaia di truppe. Dopo l’invasione della Russia di un Paese non alleato abbiamo attivato oggi il piano di difesa della Nato, che dà maggior autorità ai comandanti in campo. Noi siamo pronti, ma la nostra è un Alleanza preventiva, non vogliamo un conflitto».

Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg in un punto stampa. «La Russia ha chiuso le porte ad una soluzione diplomatica. Non ci sono truppe Nato in Ucraina al momento, non abbiamo né piani né intenzioni di dispiegare le truppe Nato in Ucraina ma stiamo incrementando truppe nella parte orientale dell’Alleanza in territorio Nato».

«L’Ucraina – ha aggiunto ancora Stoltenberg – è un partner di valore, ma non abbiamo truppe e non abbiamo piani di inviare truppe in Ucraina. Dopo quanto accaduto oggi ci sarà una nuova Europa, una nuova realtà. Sono molto lieto del fatto che siamo tutti allineati nel parlare alla Russia e nel rispondere a questo attacco».

«La Russia non ci attaccherà perché siamo la più forte Alleanza della storia e siamo tutti allineati, ciò dovrebbe prevedere qualsiasi espansione della tragedia che stiamo vedendo in Ucraina», ha poi concluso Stoltenberg al termine del suo intervento in una conferenza stampa.

Image creditDepositphotos

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteBorsa, Milano -5%: crollano banche esposte verso Russia
SuccessivoLa UEFA cambierà la sede della finale di Champions