Si avvicinano gli ottavi di finale di Conference League, che vedranno coinvolti le migliori sedici formazioni della competizione. Dal sorteggio saranno stabiliti gli accoppiamenti, che coinvolgeranno gli 8 che hanno vinto il rispettivo girone nella prima fase (tra cui anche la Roma, unica rappresentante del calcio italiano), che saranno teste di serie, e gli 8 che si qualificheranno dopo i playoff, che saranno non teste di serie.
Dove vedere sorteggio ottavi Conference League Tv streaming – Come vedere l’evento in Tv
Il sorteggio degli ottavi di finale di Conference League, in programma a Nyon venerdì 26 febbraio dalle ore 13, sarà visibile in diretta su Sky Sport 24, in streaming su Sky Go e NOW e su skysport.it. Vediamo quali sono le squadre coinvolte.
Teste di serie (prime classificate nella fase a gironi)
- AZ Alkmaar (OLA)
- Basilea (SVI)
- Copenhagen (DAN)
- Feyenoord (OLA)
- Gent (BEL)
- Lask Linz (AUS)
- Rennes (FRA)
- Roma (ITA)
Non teste di serie (vincenti dei playoff)
- Bodo Glimt/Celtic
- Maccabi Tel Aviv/PSV Eindhoven
- Partizan Belgrado/Sparta Praga
- Qarabag/Marsiglia
- Randers/Leicester
- Paok Salonicco/Midtjylland
- Slavia Praga/Fenerbache
- Vitesse/Rapid Vienna
In questa fase del torneo non sono previsti scontri tra formazioni dello stesso Paese. Le teste di serie (squadre vincitrici della fase a gironi) disputeranno la gara di ritorno in casa. Il gol in trasferta non vale doppio, così come in tutte le competizioni Uefa.
Le partite di andata si disputeranno giovedì 10 marzo 2022, le partite di ritorno sono in programma una settimana più tardi, giovedì 17 marzo 2022