Il consiglio di amministrazione di Ferrari proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo da 1,362 euro per azione ordinaria, che implica un incremento del 57% rispetto all’anno precedente e corrisponde a una distribuzione complessiva di circa 250 milioni di euro.
Qualora la proposta di distribuzione di dividendo venga approvata dagli azionisti il 13 aprile prossimo (data in cui è stata programmata l’assemblea):
- la data di stacco della cedola (ex-date) è prevista il 19 aprile 2022;
- la data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) il 20 aprile 2022 per le azioni ordinarie negoziate sia presso l’EXM in Italia sia presso il NYSE negli Stati Uniti;
- la data di pagamento del dividendo (payment date) il 6 maggio 20221.
Con una distribuzione complessiva da 250 milioni di euro in termini di dividendi, a Exor – la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus – spetterebbero 57,25 milioni di euro circa (la società controlla il 22,9% di Ferrari). Si tratterebbe di un dato in crescita rispetto ai 36,6 milioni del 2020, quando era stato deliberato un dividendo di 0,867 euro ad azione.
Lo scorso anno, considerando Stellantis, Ferrari e Cnh Industrial, Exor aveva incassato un totale di 220,9 milioni di euro in termini di dividendi. Di questi – oltre quelli da Ferrari – 166 milioni sono arrivati da Stellantis e 40,3 milioni da Cnh Industrial.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.