chi è oaktree

Non c’è solo l’operazione Suning-Inter nei pensieri calcistici degli statunitensi di Oaktree. Il  fondo californiano, che nei mesi scorsi ha concluso una operazione per un finanziamento da 275 milioni alla proprietà del club nerazzurro per garantire stabilità alla società, è infatti tra i private equity interessati a replicare l’operazione Liga anche in Francia.

Come spiegato dal Sole 24 Ore, infatti, Oaktree insieme a Cvc Capital Partners, Hellman & Friedman e Silver Lake sono pronti a mettere sul tavolo 1,5 miliardi di euro per chiudere un’intesa con la Ligue 1. Una operazione sullo stesso schema di quello tentato senza successo per la Serie A e con maggiore fortuna dalla Liga spagnola: la lega francese creerebbe una media company al cui interno rimarrebbero i diritti televisivi e che verrebbe aperta per l’ingresso nel capitale dei fondi. La Ligue 1 sarebbe disposta a cedere il 15% di questa nuova media company, che verrebbe valutata 10 miliardi di euro.

Sarebbe così una nuova operazione calcistica per Oaktree, che ha ricevuto in pegno quote dell’Inter nell’operazione di finanziamento con Suning: il prestito “non è garantito da Inter o dall’Emittente, non è garantito da alcun patrimonio di Inter e delle sue controllate, incluso l’Emittente, ed è garantito in parte da pegno di azioni su Great Horizon S.à rl, Grand Sunshine S.à rl, Grand Tower, Inter e International Sports Capital SpA”, ha spiegato il club nerazzurro in una nota legata all’emissione del recente bond da 415 milioni.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteLo stipendio di Collina alla FIFA: quanto guadagna l’ex arbitro
SuccessivoSerie A, niente accordo tra i club: da domani commissario per statuto

1 COMMENTO

Comments are closed.