Federico Chiesa (Photo by FRANK AUGSTEIN/POOL/AFP via Getty Images)

Svelate le 5 maglie da calcio più vendute in Europa. Uno studio di Euromerica Sport
Marketing ha rivelato che la nazionale inglese ha venduto 3.750 milioni di magliette tra
gennaio 2021 e dicembre 2021. Gli inglesi, finalisti a Euro2020, sono il Paese ad aver venduto più maglie da calcio nell’anno passato. In seconda posizione, si è classificata la Germania, i tedeschi hanno venduto 3.234 milioni di magliette.

Al terzo posto della graduatoria generale, si trova la Spagna con 2.890 milioni di t-shirt vendute. La Francia, campione del mondo in carica, si trova al quarto posto con 2.245 milioni di divise vendute. All’ultimo posto di questa speciale classifica, c’è l’Italia, vincente dell’ultimo Europeo, che ha venduto 2.120 milioni di maglie da gioco, come spiegato da Gerardo Molina, direttore del rapporto mondiale.

Le cinque nazioni che hanno venduto più maglie da calcio nel 2021:

1. Inghilterra – 3.750 milioni
2. Germania – 3.234 milioni
3. Spagna – 2.890 milioni
4. Francia – 2.245 milioni
5. Italia – 2.120 milioni

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

 

PrecedenteBild: la UEFA escluderà lo Spartak dall’Europa League
Successivo[DOCUMENTI] Stellantis, da Exor fino ai giganti di Wall Street: tutti i grandi soci