Spartak Mosca esclusione Europa League
(Foto: NATALIA KOLESNIKOVA/AFP via Getty Images)

A causa del conflitto attualmente in corso con l’Ucraina, la UEFA sarebbe pronta a irrogare nuove sanzioni alla Russia, con particolare riferimento ai club del Paese che prendono parte alle competizioni organizzate dall’organo di governo del calcio europeo.

Secondo quanto riportato dal tabloid tedesco Bild, infatti, la UEFA annuncerà oggi l’esclusione dello Spartak Mosca dall’Europa League. Il club russo – che ha chiuso al primo posto nel girone nel quale era presente anche il Napoli di Luciano Spalletti –, di diritto agli ottavi della competizione, dovrebbe affrontare il Lipsia con l’andata il 10 marzo in terra tedesca, e il ritorno il 17 con luogo ancora da definire.

A questo punto è molto probabile che il club che milita in Bundesliga acceda direttamente ai quarti di finale della manifestazione senza scendere in campo. Resta da capire se la UEFA confermerà l’esclusione nelle prossime ore.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteSerie A non rinvia: ufficiale il programma del 20 marzo
SuccessivoLe maglie delle Nazionali più vendute in Europa: Italia in top 5