Il Borussia Dortmund ha revocato la tessera onoraria all’ex Cancelliere tedesco Gerhard Schröder con effetto immediato. Il presidente del club tedesco, Reinhard Rauball lo ha annunciato in un’intervista questa mattina.
Il Dortmund aveva già annunciato nella giornata di lunedì che la posizione dirigenziale di un membro onorario del BVB in società statali russe non veniva reputata accettabile, sullo sfondo dell’invasione russa in Ucraina.
Schröder è un politico tedesco, che ha ricoperto la carica di Cancelliere della Germania dal 1998 al 2005. Alcuni mesi dopo la fine del mandato politico, ha accettato la nomina di Gazprom ed è stato nominato presidente di Rosneft, società russa operante nel settore petrolifero e del gas naturale.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.