Rafael Leao è uno dei protagonisti della stagione del Milan. I rossoneri sono in lotta per lo Scudetto, forti del primo posto, a pari merito con il Napoli, con un punto in più rispetto all’Inter che, però, ha una partita in meno. La stagione 2021/22, infatti, può essere definita come quella della consacrazione del giovane attaccante portoghese, arrivato a Milanello nel luglio del 2019 dal Lille.
Il nuovo contenuto firmato DAZN, LEAO Mixtape, disponibile da oggi sulla piattaforma, racconta il percorso dell’attaccante rossonero attraverso le sette “tracce”, i capitoli, che stanno scandendo la sua storia milanista. Tra i capitoli più interessanti c’è sicuramente il primo, intitolato “No Diss feat Ibra”, in cui Leao racconta il suo rapporto con Zlatan Ibrahimovic.Il fuoriclasse svedese, nel mese di dicembre, aveva raccontato come l’esplosione di Leao non fosse merito suo: «Leao si è convinto da solo a correre, non è venuto da me. Non correva, ho provato ma non trovavo un contatto mentale con lui, non riuscivo. Però nel pre campionato è esploso ed è partito da solo».
Nel prodotto di DAZN, Leao risponde alle frasi di Ibra, sottolineando che: «Quando stai in campo con lui devi dare sempre il massimo. Penso che lui volesse dire che la consistenza era la cosa che mi mancava, adesso è arrivato il momento, sono un giocatore completamente diverso. Non lo vedo come un diss, devo ascoltarlo…lui mi dice “Rafa guarda, quando entri in campo tu sei un mostro, prendi la palla e vai” quindi quando senti questa fiducia nel tuo compagno, il tuo compagno entra in campo e sa quello che deve fare per aiutare la squadra».