Fiorentina-Empoli in streaming
Krzysztof Piatek (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Piatek stipendio Fiorentina Krzysztof Piątek. attaccante classe 1995, è tornato in Italia a gennaio nelle file della Fiorentina, che ha deciso di ingaggiarlo in prestito dall’Herta Berlino, dove era finito dopo l’esperienza al Milan caratterizzata da luci e ombre.

Il polacco è stato ritenuto l’uomo adatto per i viola, che stanno vivendo finora una stagione più che positiva in cui puntano alla qualificazione in Europa League. Approdato in Toscana, il bomber ha dimostrato di non avere perso le sue caratteristiche migliori e sta confermando di essere un attaccante completo, in grado di essere pericoloso sia con i suoi gol sia supportando tutta la fase offensiva della squadra.

All’esordio con la formazione di Italiano è subito andato in gol e non lo ha fatto in uno stadio e contro un avversario qualunque, ma al Diego Armando Maradona contro il Napoli. Il suo nuovo tecnico sta cercando di esaltarlo al meglio, consapevole di come lui possa essere utlie sia come prima punta sia come esterno, grazie alle sue buone doti tecniche. È inoltre un ottimo colpitore di testa, oltre ad avere un grande senso della posizione.

Piatek stipendio Fiorentina – Quanto guadagna l’attaccante

Trattandosi di un’operazione in prestito, l’attaccante ha mantenuto lo stesso stipendio che aveva nella formazione tedesca. Secondo la stampa sportiva della Germania, l’ingaggio di Piatek era pari a 3 milioni di euro netti a stagione (3,93 lordi considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita). Piatek percepirà ovviamente la metà dell’ingaggio dalla Fiorentina essendo arrivato nella sessione invernale di mercato.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedentePremier League, per i capitani fascia gialloblù in supporto dell’Ucraina
SuccessivoUfficiale, Roman Abramovich vende il Chelsea
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.