FIFA nuovo nome
(Image credit: Depositphotos)
Elctronic Arts sta valutando la possibilità di rimuovere la Nazionale russa dai videogiochi FIFA 22 e da NHL. I due videogame sono titoli di punta della Electronic Arts, società statunitense attiva nel settore e molto conosciuta tra il pubblico più giovane che si diletta tra PlayStation e altre console.
La mossa – secondo quanto riportato dal portale specializzato Footy Headlines – arriva in risposta all’invasione russa dell’Ucraina ed è l’ultima di molte di queste azioni intraprese da Paesi, marchi e organizzazioni per sanzionare la Russia a seguito delle azioni messe in atto da Vladimir Putin.

Chiaramente non si tratta di una vera e propria sanzione, sono decisioni che hanno un aspetto prettamente simbolico, come successo con il caso Mason Greenwood. Il calciatore del Manchester United è stato rimosso proprio da FIFA 22 a seguito delle accuse di violenza domestica da parte della ex fidanzata.

Come riportato dal giornalista Tom Henderson, collaboratore di EA, la casa di videogiochi americana ha notificato la sua decisione in una mail aziendale. Non è ancora chiaro se il provvedimento riguarderà inoltre anche le squadre di club russe, le leghe o anche i giocatori russi di club stranieri. Un annuncio ufficiale da parte di EA è atteso nelle prossime ore.

Image creditDepositphotos

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

Precedente“B for Peace”, l’iniziativa della Serie B contro la guerra
SuccessivoLa Procura Figc archivia indagine su frasi di Commisso contro Agnelli e Juve