Perchè Repubblica non è in edicola

Danilo Iervolino, patron della Salernitana, stringe per l’acquisto de L’Espresso dal gruppo Gedi (di proprietà di Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann controlla tra le altre anche Juventus e Ferrari). Come riportato da Libero, infatti, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi la trattativa potrebbe accelerare nei prossimi giorni.

Già a partire da lunedì, spiega il quotidiano, quando Gedi dovrebbe firmare una lettera di intenti con la Bfc del neo patron della Salernitana: esclusiva di un mese sulla due diligence, finalizzata alla formalizzazione di un’offerta ufficiale per rilevare il settimanale. Operazione che dimostra comunque il forte interesse di Iervolino per il mondo dei media, considerando che, prima di acquisire Bfc Media (che edita già i mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class), aveva messo gli occhi prima sul Mattino e poi sul gruppo Class.

Tuttavia, chi conosce bene Iervolino sa che con l’imprenditore campano le trattative non sono mai semplici, quindi l’operazione per L’Espresso è ben avviata ma è ancora lontana dalla sua conclusione. Il patron della Salernitana, probabilmente, non si aspettava nemmeno la reazione così rabbiosa da parte non solo del direttore Marco Damilano che ha presentato le sue dimissioni ma anche dall’assemblea dei giornalisti dello stesso magazine, che ha approvato un pacchetto di scioperi dopo l’incontro tra il comitato di redazione e l’amministratore delegato del gruppo Gedi, Maurizio Scanavino.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteIl Milan punta sul vintage: in vendita le maglie del 1995/96
SuccessivoChelsea, pronta la prima offerta da cordata svizzero-statunitense

1 COMMENTO

Comments are closed.