Argentina (Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Lionel Scaloni, allenatore dell’Argentina, ha annunciato la pre-lista di 44 giocatori per le partite di qualificazione ai Mondiali in Qatar contro Venezuela ed Ecuador. Un elenco in cui non manca nessuna delle star principali come Messi, di María e Lautaro Martínez. La cosa che sorprende maggiormente è la chiamata di alcuni giovani talenti che hanno un denominatore comune: hanno un’altra nazionalità oltre a quella argentina.

L’obiettivo della Federazione sudamericana è quella di convincere questi baby talenti a scegliere l’Albiceleste, evitando quindi di difendere la maglia di altre nazionali. Nella lista ci sono tre giocatori che hanno anche la nazionalità spagnola. Sono i casi di Nico Paz, giocatore del Real Madrid, Alejandro Garnacho, del Manchester United e Luka Romero, classe 2004 che gioca nella Lazio e che oltre ad Argentina e Spagna potrebbe giocare anche con il Messico. Tra di loro il caso più eclatante è quello di Pablo Paz, 17enne e nelle file del Real Madrid Castilla dove ha collezionato solamente 17 minuti.

Dall’Italia, oltre a Romero, sono stati chiamati i due fratelli Carboni, Franco e Valentin, figli di Ezequiel, ex conoscenza del calcio italiano con la maglia del Catania. I due fratelli – come spiega l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – sono già stati convocati dalle nazionali minori italiane, e giocano nella Primavera dell’Inter. Franco è un laterale di sinistro classe 2003, Valentin è un classe 2005 che gioca nel ruolo di trequartista.

Dalla Serie A, inoltre, sono stati convocati Paulo Dybala, Pereyra, Molina e Perez, Musso, Martinez Quarta, Nico Gonzalez e il Cholito Simeone.

Le convocazioni di Scaloni per le partite contro Venezuela ed Ecuador

Portieri: Armani, Musso, E. Martinez, Rulli;

Difensori: Montiel, Molina, Foyth, Quarta, Pezzella, Otamendi, C. Romero, Lis. Martinez, N. Perez, Tagliafico, Acuna;

Centrocampisti: F. Carboni, Paredes, De Paul, Palacios, Lanzini, Lo Celso, Pereyra, Buendia, A. Gomez, N. Gonzalez, Ocampos, Garnacho, Allister, Paz, Geralnik, V. Carboni.

Attaccanti: Di Maria, Soulé, L. Romero, Soulé, Messi, Dybala, Lautaro Martinez, J. Correa, A. Correa, J. Alvarez, Simeone, Boye.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteCosì Putin può aggirare le sanzioni su SWIFT
SuccessivoGazprom, normale il flusso di gas verso l’Europa attraverso l’Ucraina