Bologna Inter recupero
(Foto: MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Bologna Inter recupero – «Il recupero con il Bologna? A me sarebbe piaciuto giocare il 6 gennaio. Non ci hanno dato la possibilità, c’è un ricorso e stiamo aspettando che ci venga detto quando è possibile recuperare il match». Così il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato del match che non è stato disputato all’Epifania a causa dello stop imposto dall’AUSL ai calciatori del Bologna per un numero eccessivo di casi Covid all’interno del gruppo squadra.

Il tema del recupero tiene banco, perché al momento non è possibile definire una classifica reale, dato che il Milan è primatista, ma solo virtualmente. I nerazzurri, infatti, con un successo al Dall’Ara si troverebbero al primo posto con una lunghezza di vantaggio sui cugini, mentre con un pareggio o una sconfitta resterebbero al secondo posto rispettivamente a -1 e -2.

Sulla questione è intervenuto anche l’allenatore del Milan Stefano Pioli, che dopo il successo sul Napoli al Maradona ha dichiarato: «L’Inter è molto forte, virtualmente è prima ed è la favorita per lo scudetto. Ma la classifica è virtuale, sarebbe più corretto che tutte le squadre avessero giocato lo stesso numero di gare». Dunque, quando sarà possibile recuperare la sfida?

Bologna Inter recupero – Le possibilità tra Champions e Nazionali

Quel che è certo è che manca ancora l’ultimo step della giustizia sportiva per quanto riguarda la sfida mancante, davanti al Collegio di Garanzia del Coni. Non solo: l’Inter è ancora impegnata in Champions League, in un turno proibitivo certo ma che sulla carta è ancora aperto alla qualificazione. Inoltre, la pausa per le nazionali è alle porte – tra il weekend del 19-20 marzo e quello del 2-3 aprile – e il 20 aprile è in programma il derby di ritorno di Coppa Italia. Il calendario è compresso.

Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, l’udienza davanti al Collegio di Garanzia del Coni non è ancora stata fissata. I club dopo la sentenza di secondo grado hanno 30 giorni di tempo per avanzare il ricorso. Quindi c’è margine fino al 16 marzo per inviare la documentazione.

Successivamente, le società hanno di nuovo un mese a disposizione per produrre le memorie difensive, perciò il termine scadrà praticamente il sabato di Pasqua. Quindi se l’Inter sarà stata eliminata dalla Champions, sulla carta, la prima data disponibile è quella del 27 aprile, giocando cioè in un orario diverso dalle gare valide per le semifinali della massima competizione europea per club.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteElche, Pastore espulso: rischia 11 giornate di squalifica
SuccessivoIl City offre 200 milioni per acquistare l’Atletico Mineiro