Il feretro di Pino Wilson, capitano della Lazio che vinse il primo scudetto della storia biancoceleste nel 1974, è arrivato in Campidoglio accompagnato dai familiari e dal sindaco Roberto Gualtieri. Tifosi, amici ed ex compagni di squadra, sono già molte le persone riunite nella sala della Protomoteca per dargli l’ultimo saluto.
Nato a Darlington, nel Regno Unito, il 27 ottobre 1945, Wilson era rimasto legato al mondo Lazio anche dopo aver lasciato il calcio giocato: 309 le gare con la fascia di capitano al braccio, 392 in totale quelle con la maglia biancoceleste. Sarà sepolto nel cimitero di Prima Porta, nella tomba della famiglia Maestrelli insieme all’allenatore dello scudetto, Tommaso, e al suo compagno di squadra Giorgio Chinaglia.
Wilson ha vinto il primo scudetto della storia della Lazio nella stagione 1973-1974 con la fascia di capitano al braccio. È scomparso nella mattinata di domenica 6 marzo a causa di un ictus.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.