Elliott stipendio Liverpool – Harvey Elliott è un calciatore inglese, centrocampista del Liverpool. Elliott nasce a Londra il 4 aprile 2003 e cresce nel settore giovanile del Fulham Nel settembre 2018, il classe 2003 è il il più giovane giocatore a giocare in EFL Cup, all’età di 15 anni e 174 giorni, con la maglia dei Cottagers. Inoltre, nel maggio 2019, è diventato il più giovane giocatore a giocare in Premier League, all’età di 16 anni e 30 giorni.
Nell’estate del 2019 si è trasferito alla corte del Liverpool che ha sborsato una commissione di circa 6,5 milioni di sterline, poco più di 7 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter, Elliott ha fatto il suo esordio da titolare nella massima competizione europea, lasciandosi alle spalle il tremendo infortunio nel settembre 2021.
In un durissimo contrasto con Pascal Struijk, difensore del Leeds United, il classe 2003 ha riportato la frattura e lussazione della caviglia con relativo intervento chirurgico immediato. Al termine della sfida, Jurgen Klopp, allenatore dei Reds, manifestò tutto il suo disappunto: «Chi ha preso il rosso fra due o tre settimane può continuare a giocare, Harvey no. Ha solo 18 anni».
Elliott stipendio Liverpool – Quanto guadagna il centrocampista?
Secondo i dati forniti da “Spotrac”, lo stipendio percepito da Elliott è il terzo più basso della rosa del Liverpool. Il centrocampista inglese, infatti, ha un ingaggio pari a 1,04 milioni di sterline a stagione (corrispondenti a 1,24 milioni di euro circa).
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.