Bfc Media Iervolino
(Foto: Danilo Iervolino, Facebook)

L’Espresso cambia padrone. Il settimanale e le sue guide escono dalla galassia Agnelli-Elkann per finire nelle mani di Danilo Iervolino e soci. L’imprenditore napoletano, proprietario della Salernitana da dicembre 2021 e fondatore di UniPegaso nel 2006, controlla il 51% di BFC Media, società editoriale che ha acquistato l’Espresso dal gruppo Gedi.

«Io il nuovo Caracciolo (il fondatore de L’Espresso e La Repubblica)? Lei non sa che onore mi fa sentirlo dire. È una cosa straordinaria. Sono più che onorato, L’Espresso ha fatto la storia d’Italia», ha raccontato Iervolino in una lunga intervista al Fatto Quotidiano.

«L’intesa con Berlusconi per una scuola di formazione per Forza Italia? Mica solo con Forza Italia. Sono ancora presidente della Pegaso e come tale abbiamo intrattenuto rapporti col più vasto mondo della politica e della società civile. Pegaso ha costruito una collaborazione anche con il Pd. Era il nostro lavoro, il nostro modo di operare, a tutto campo», ha proseguito.

Sulla cessione di Pegaso a un fondo americano. «Non posso rivelarle i dettagli per via dei rigidi vincoli delle clausole di riservatezza. Davvero, mi creda e non per scortesia, ma non posso rivelare nulla». Poi, sull’università per corrispondenza, ha detto: «È il tempo nuovo, il modo nuovo di studiare. Pegaso è la prima e fa un sacco di utili».

Sul nome del nuovo direttore dell’Espresso: «Ci stiamo lavorando. Licenziare? Nessuno, ma proprio nessuno. Diventerà quotidiano? Resterà settimanale. Schiena dorsale dentro la storia d’Italia, occhi e mente puntati al futuro, navigando nel grande lago della rivoluzione tecnologica. Progetto un grande propulsore, un mediatech. Carta e digitale, scrittura e televisione, web e ogni altra forma di connessione col mondo della società 5.0, proiettata dentro il tempo che si apre. Cifre pagare per L’Espresso? Non posso dirlo. La Salernitana è stato un approdo molto gratificante», ha concluso.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteIl patron dei New York Jets mette gli occhi sul Chelsea
SuccessivoPrime Video lancia una nuova funzionalità per la Champions