Si terrà il 19 e 20 maggio l’udienza dello Spezia Calcio presso il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, nella quale i legali del club ligure proveranno a mitigare lo stop di quattro sessioni di calciomercato comminato dalla Disciplinare della FIFA a luglio 2021.
La Federazione internazionale ha trovato la società italiana colpevole di aver violato gli articoli 9 e 19 delle norme sui trasferimenti internazionali. In particolare, la passata dirigenza dello Spezia, che nel frattempo ha cambiato proprietà, avrebbe, fra il 2013 ed il 2017, fatto entrare illegalmente in Italia 13 minorenni dalla Nigeria, allo scopo di valutarne il tesseramento da calciatori al compimento dei 18 anni.
Tra questi, senza che nei loro confronti esista alcun tipo di procedimento, vi sono i calciatori David Okereke, oggi al Venezia, Orji Okwonkwo, in prestito al Cittadella dal Bologna e l’ex Roma Sadiq Umar, dell’Almeria.
A rappresentare il club ligure sarà l’avvocato Antonio Rigozzi, dello studio Lévy Kaufmann-Kohler di Ginevra, specialista di arbitrato sportivo, che nel 2016 difese l’ex presidente della FIFA, Sepp Blatter. Oltre allo stop del mercato fino all’estate 2023 compresa, allo Spezia è stata anche comminata una multa di 500 mila franchi svizzeri.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.