«Quello che oggi avrebbe detto Gino, e che emerge anche nel libro che presentiamo oggi, è che sono sempre i civili a pagare dazio alle guerre come vittime. Guerre che, invece di essere chirurgiche, contano sempre più vittime civili». Lo ha detto l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, a margine della presentazione di “Una persona alla volta”, l’ultimo libro del fondatore di Emergency Gino Strada, scomparso la scorsa estate, alla libreria Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano.
«Non si può mai prevedere cosa possa fare un genio, perché i geni sono imprevedibili, soprattutto nei momenti più difficili. Sarebbe stata una voce in grado di prevedere da vicino quello che stiamo vivendo in questi giorni. Ci spaventerebbe di più e ci permetterebbe meglio di capire di cosa si tratta», ha aggiunto Moratti, rispondendo a chi gli chiedeva quale sarebbe stata oggi la posizione di Strada.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.