Gabriel Martinelli Brasile
(Foto: Julian Finney/Getty Images)

L’attaccante dell’Arsenal Gabriel Martinelli giocherà per la Nazionale brasiliana: nella giornata di oggi il CT dei verdeoro Tite ha diramato la lista dei convocati per le prossime sfide contro Cile e Bolivia – valide per le qualificazioni al prossimo Mondiale in Qatar – e tra gli attaccanti figura anche il giovane talento classe 2001.

Nato a Guarulhos, in Brasile, Martinelli ha doppio passaporto, brasiliano e italiano, tant’è che negli scorsi mesi si è spesso discusso della possibilità di essere convocato dalla Nazionale di Roberto Mancini: visto il periodo e gli impegni della Seleção, già qualificata ai prossimi Mondiali in Qatar grazie ai numerosi successi ottenuti nelle qualificazioni, Tite dovrebbe farlo scendere in campo in uno dei due impegni.

In questo modo, una volta collezionato anche solo un minuto con il Brasile, l’attaccante dei Gunners avrà fatto la sua scelta, senza poter tornare indietro. Vale la pena ricordare che in questo discorso non valgono le gare disputate con la Nazionale Olimpica, della quale Martinelli ha già indossato la maglia conquistando la medaglia d’Oro ai Giochi di Tokyo 2020.

Insomma, il futuro di Martinelli è praticamente segnato e parlerà brasiliano. Il calciatore ha più volte mostrato l’intenzione di essere convocato dal Brasile e così è stato. Ora toccherà a lui cercare di conquistarsi il posto da titolare: la concorrenza, di certo, non manca.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedenteDe Laurentiis: «Casini figura di rilievo, può dar svolta a Serie A»
SuccessivoLa Gialappa’s commenterà Torino-Inter su DAZN nel Coca-Cola Super Match