Tappa a Nyon, in Svizzera, per l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il dirigente rossonero si è recato nel Paese alla presenza di Giorgio Furlani, manager del fondo Elliott e consigliere d’amministrazione del Milan.
La presenza – scrive il quotidiano – è legata al meeting annunciato con la UEFA, e gli altri club, nell’ambito della discussione sul Financial Fair Play. Domani è prevista l’audizione rossonera, senza ovviamente che la UEFA arrivi a una decisione. L’associazione che guida il calcio europeo apprezza la gestione virtuosa che la proprietà sta portando avanti nel club.
Di Fair Play Finanziario si è tornato a parlare in questi giorni a seguito della comunicazione da parte dell’Inter dell’apertura di un procedimento – senza intento sanzionatorio – per mano della UEFA a proposito del periodo di monitoraggio che comprende anche i due esercizi colpiti dall’emergenza Coronavirus (2019/20 e 2020/21).
Sotto la lente è finita poi anche la Juventus. Sul club bianconero infatti – come annunciato dalla stessa società nelle pagine della relazione semestrale chiusa al 31 dicembre 2021 – è stato aperto un monitoraggio per quanto riguarda i conti legati al controllo economico-finanziario della UEFA, anche in questo caso atto a reperire informazioni nel processo che porterà verso il nuovo Fair Play Finanziario.
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.