trneo fifa Milan Club Montreal Ucraina
Il Milan Club Montreal lancia il torneo FIFA per "Fondazione Milan - Pace per l'Ucraina"

Il mondo del calcio sta facendo il possibile per mobilitarsi e fare qualcosa di concreto in aiuto delle popolazioni dell’Ucraina tormentate dalla guerra. È il caso, ad esempio del Milan Club Montreal, che ha annunciato la terza edizione del torneo FIFA a beneficio di “Fondazione Milan – Pace per l’Ucraina.” La onlus del club rossonero ha lanciato una serie di iniziative per sostenere l’impegno della Croce Rossa Italiana per l’emergenza in Ucraina.

Il torneo online si pone l’obiettivo di unire tutti gli appassionati di FIFA nella Milan community in Italia e oltre confine. Il torneo di quest’anno inizierà il 1 aprile 2022 e terminerà il 8 maggio 2022.

Visto il successo del torneo dell’anno scorso, si è deciso di ampliare il numero di partecipanti, che potrà toccare quota 128 giocatori. Negli anni precedenti la partecipazione era limitata a 1 giocatore per Milan Club/Media Outlet. Ora chiunque può partecipare, i posti saranno occupati in base all’ordine di arrivo.

Partner dell’iniziativa è QLASH, che permette di introdurre il girone a doppia eliminazione. Il torneo avrà ancora lo stesso formato del passato, il vincitore avanza complessivamente dopo aver giocato due partite (come la fase a eliminazione diretta della Champions League). Questa volta, perlò, nvece di essere eliminato, il perdente ha una seconda possibilità spostandosi nel girone dei perdenti “loser bracket”. Doppia eliminazione significa perdere due volte (in totale) ed essere eliminato.

Tutti i giocatori utilizzeranno l’app QLASH (dove verrà gestito l’intero torneo) per comunicare con i loro avversari per impostare un tempo di gioco e seguire il girone mentre il torneo procede. Per tutti gli aggiornamenti basta essere sintonizzati sui canali social del Milan Club Montreal.

I premi per i vincitori

Diversi i premi previsti per i più meritevoli:

  • 1° premio: Milan replica away kit (personalizzato) e gioca contro Diego QLASH Crazy, giocatore di eSport di AQM in uno showcase match
  • 2° premio: gioco FIFA 22 – PS4 – AC Milan Edition autografato da Theo Hernandez
  • 3° premio: maglia eSports AC Milan

Oltre ai premi per i primi 3 classificati, tutti i giocatori parteciperanno ad un’estrazione per vincere alcuni premi messi in palio. I dettagli dei premi saranno comunicati una volta iniziato il torneo. Ci sarà anche l’opportunità per chiunque di acquistare biglietti elettronici della lotteria virtuale per avere la possibilità di vincere questi premi, al fine di raccogliere più soldi.

ABBONATI A DAZN ENTRO IL 21 MARZO AL PREZZO SPECIALE DI 14,99€ AL MESE ANZICHÉ 29,99€ AL MESE PER I PRIMI 3 MESI

PrecedenteL’Ucraina entra ufficialmente nel sistema energetico europeo
SuccessivoLa UEFA lavora per non escludere il Chelsea dalla Champions
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.